Il contatto è avvenuti a ridosso dello stadio in cui era in programma il match tra la squadra locale e la società del Trapanese. Sul posto però sono giunti anche alcuni supporter granata che non potevano seguire la loro squadra e la situazione è precipitata
Troina, tafferugli tra i tifosi di Acireale e Marsala Un arresto e tre denunciati da polizia tra granata
Tre denunce e un arresto. È questo il bilancio dei tafferugli registratisi oggi a ridosso dello stadio di Troina, dove era in programma la partita valida per il campionato di serie D, tra la squadra locale e il Marsala.
Quanto però è accaduto sul campo – il match si è concluso con la vittoria per 1 a 0 per gli ennesi – non ha avuto alcun legame con i fatti di cronaca. Protagonisti degli scontri, infatti, sono stati un gruppo di tifosi ospiti e un altro proveniente da Acireale, squadra anch’essa impegnata in serie D. I supporter granata, impossibilitati a seguire la propria squadra in trasferta per motivi di ordine pubblico, giunti a Troina, sarebbero entrati in contatto con i marsalesi.
Secondo una prima ricostruzione, durante i tafferugli un vessillo della squadra ospite sarebbe stato sottratto. Poco dopo il gruppo acese si sarebbe allontanato. A quel punto, però, sarebbe partito un inseguimento da parte della polizia, conclusosi poco dopo.
A essere stati fermati sono stati in quattro. Da poco polizia e carabinieri hanno formalizzato i provvedimenti, che hanno portato a tre denunce e un arresto. Non si conoscono al momento le generalità dei quattro.