La polizia giudiziaria ha depositato un'informativa in cui si ricostruisce quanto accaduto nell'ultimo mese all'interno della struttura sanitaria. Intanto non ce l'ha fatta Carmela Interbartolo, da giorni ricoverata all'ospedale di Enna
Troina, procura apre inchiesta per epidemia colposa Quinto decesso all’Oasi, morta una suora laica 80enne
Il focolaio di Covid-19 all’interno dell’Oasi di Troina finisce al centro di un’inchiesta per omicidio colposo. È questa la principale novità della giornata sull’emergenza sanitaria in Sicilia. Ad aprire il fascicolo, che al momento è a carico di ignoti, è stata la procura di Enna. La polizia giudiziaria ha depositato un’informativa in cui si ricostruisce quanto accaduto nell’ultimo mese all’interno della struttura sanitaria che ospita i disabili psichici e dove si sono registrati oltre centocinquanta casi positivi tra pazienti e personale.
Nel computo sono compresi anche i decessi. Proprio oggi è arrivata la conferma del primo morto tra i volontari che lavorano nella struttura sanitaria. Si tratta di Carmela Interbartolo, una suora laica di 80 anni, che ha legato la propria vita all’assistenza ai disabili. La donna è morta all’ospedale di Enna. In totale sono cinque i decessi che si sono registrati all’Oasi.
L’esplosione dei contagi ha portato alla decisione di dichiarare il centro dell’Ennese zona rossa. MeridioNews a inizio mese è andato a Troina per raccontare la vita in uno dei quattro centri siciliani presidiati dalle forze dell’ordine.