Il gruppo ha aspettato la vittima, un 17enne del posto, sotto casa. Lo ha circondato e aggredito con calci e pugni. Colpita anche la madre che ha cercato di sottrarre il figlio alla violenza dei quattro
Trecastagni, pestaggio per una ragazza contesa Arrestato un 18enne e denunciati tre minori
La colpa sarebbe stata l’interesse per una ragazza. La stessa però su cui aveva messo gli occhi un altro giovane di Trecastagni. Che ieri, insieme ad un gruppetto di amici, composto da un diciottenne e tre minori, ha aspettato la vittima sotto casa e l’ha pestata. Neanche l’intervento della madre è riuscito a fermare la violenza. Anzi, anche la donna è stata colpita ed è finita all’ospedale.
I carabinieri della locale stazione hanno arrestato il 18enne e denunciato i tre minori, tutti di 16 anni, per lesioni personali aggravati in concorso. L’episodio è avvenuto in corso Cristoforo Colombo alle sei di ieri pomeriggio. I quattro hanno aspettato il rientro della vittima, un 17enne, per risolvere con le cattive una semplice disputa amorosa tra uno dei componenti del gruppo e il giovane.
Quando il ragazzo arriva sotto casa viene circondato e aggredito a calci e pugni. La madre, 39 anni, richiamata dalle urla del figlio, si affaccia dal balcone e scende subito in strada per fermare i quattro ma viene violentemente strattonata e colpita al torace. Nel frattempo, grazie alla segnalazione di qualcuno che assiste alla scena, arriva sul posto una pattuglia dei carabinieri che, dopo una breve colluttazione, bloccano i quattro.
L’unico maggiorenne viene arrestato e posto ai domiciliari. Per la madre, visitata all’ospedale di Acireale, la prognosi è stata un trauma contusivo all’emitorace destro e sinistro. Peggio è andata al figlio, a cui sono state riscontrate escoriazioni sparse, ferite lacero contuse in viso, per cui sono stati necessari otto punti di sutura.