Il fatto è avvenuto nella serata di ieri lungo via Vittorio Emanuele, a Santa Maria di Licodia. Dopo avere falciato un 46enne il guidatore è fuggito senza prestare soccorso. La vittima ha riportato la frattura della clavicola e di varie costole
Travolge pedone, arrestano il pirata della strada Guidava senza la patente. Macchina sequestrata
Travolge un pedone intento ad attraversare la strada utilizzando le strisce. Il pirata questa volta è stato individuato. Si tratta di un 24enne, accusato di lesioni personali, omissione di soccorso e false attestazioni a pubblico ufficiale. I fatti risalgono a ieri sera quando, come riportato da MeridioNews, un uomo di 46 anni è stato travolto lungo via Vittorio Emanuele, a Santa Maria di Licodia.
Sul posto, grazie a una richiesta d’aiuto telefonica, sono arrivati i carabinieri della stazione di Biancavilla. Gli stessi hanno provveduto a soccorrere il pedone con l’ausilio di un’ambulanza del 118. Il ferito è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla, dove si trova ancora ricoverato per la frattura della clavicola e di alcune costole.
I carabinieri sono risaliti al pirata della strada grazie alle riprese estrapolata dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Le immagini mostravano chiaramente una Fiat Panda rossa come l’auto pirata. Effettuati gli accertamenti del caso i militari si sono presentati a casa dell’intestatario del mezzo. Quest’ultimo però dichiarava inizialmente di possedere una Panda dello stesso tipo, ma che l’auto era ferma da circa tre settimane dentro un’officina meccanica di Catania.
Incalzato dalle domande dei carabinieri il 24enne ha confessato di essere l’autore dell’incidente, di essere fuggito perché privo di patente e copertura assicurativa, e di avere nascosto l’autovettura all’interno del terreno di un parente. L’autovettura è stata recuperata e posta sotto sequestro, mentre l’arrestato, eseguite le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.