La notte scorsa un gruppetto di tre o quattro persone ha forzato il portone dell'ufficio in largo San francesco di Paola, in pieno centro storico, e ha asportato la cassaforte che conteneva i documenti e qualche spicciolo. A far scattare l'allarme, stamattina, è stata una dipendente comunale
Trapani, strano furto all’ufficio anagrafe del Comune Rubata cassaforte con carte d’identità e pochi soldi
È un mistero il furto messo a segno la notte scorsa all’ufficio anagrafe del comune di Trapani di largo San Francesco di Paola, nella zona del centro storico. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver lasciato al buio l’intero isolato, i ladri si sarebbero introdotti all’interno dell’ufficio forzando il cancello d’ingresso munito di catena e lucchetto. Nel mirino dei responsabili una cassaforte con all’interno carte d’identità e pochi spiccioli.
La domanda che si pongono gli investigatori è se i ladri fossero convinti di trovare denaro o se l’obiettivo fossero proprio le carte d’identità, ancora ovviamente vuote. Ipotesi quest’ultima che aprirebbe scenari preoccupanti. Del caso si occupano gli agenti di polizia che hanno già eseguito un sopralluogo, alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulla pista giusta. Ad agire sarebbero stati in tre o quattro, considerato che la cassaforte asportata – simile a quelle utilizzate dalla gioiellerie – è molto pesante.
L’allarme è scattato questa mattina, quando una dipendente comunale, recandosi al lavoro, ha trovato il portone d’ingresso del palazzo, attiguo alla chiesa di San Francesco di Paola, aperto e il cancello dell’ufficio anagrafe forzato.