Antonino Alastra, 19 anni, è stato trasferito nel carcere di San Giuliano, dopo essere stato giudicato con rito direttissimo. Era già ritenuto responsabile di due rapine aggravate in concorso e porto illegale di arma da sparo
Trapani, evade dai domiciliari e colpisce agenti Diciannovenne preso dopo tre giorni di ricerche
Dai domiciliari al carcere. È la decisione presa dal tribunale di Trapani nei confronti di Antonino Alastra, 19enne già responsabile di due rapine aggravate in concorso e porto illegale di arma da sparo.
Il giovane a fine febbraio, durante un controllo della polizia, non è stato trovato all’interno dell’abitazione. Successivamente, scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, Alastra è stato trovato a gironzolare per strada. Fermato, il giovane ha aggredito gli agenti, colpendoli con calci e pugni, riuscendo a fuggire.
La polizia è riuscita a rintracciare una seconda volta il 19enne e in quel momento è partito un secondo inseguimento. Anche in questa circostanza il giovane ha tentato di scappare, senza però riuscirci. Alastra è stato arrestato per il reato di evasione e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. Giudicato con rito direttissimo, il giovane è stato trasferito nel carcere di San Giuliano.