Si atteggiavano a malavitosi e si facevano forti della loro appartenenza ai circuiti malavitosi della zona. Così avevano deciso di alloggiare nella struttura senza pagare. Il personale per mesi ha vissuto nell'ansa e nella paura
Trapani, danneggiano vetrine di un albergo e gli arredi Minacce a dipendenti. Fermati due ragazzi del posto
Sono entrati in albergo danneggiando arredi delle stanze e costringendo gli addetti alla reception della struttura ad accettare pernottamenti senza fornire i documenti. Volevano alloggiare gratis o alle loro condizioni. L’episodio si è ripetuto per mesi, costringendo il personale della nota struttura ricettiva di Trapani a vivere nell’ansia e nella paura. Dinnanzi al rifiuto dei dipendenti avevano colpito le vetrine all’ingresso e le insegne con mazze da baseball.
Le frequenti incursioni dei due giovani sono state messe sotto indagine dalla questura, che è risalita ai due giovani. Uno dei due, un 21enne già con precedenti, è stato condotto ai domiciliari. Per l’altro, un 18enne, è stato stabilito l’obbligo di dimora. Le accuse contestate a carico dei due indagati, che vanno dal danneggiamento, agli atti persecutori, fino alla rapina, alla violenza privata e all’estorsione.