Trapani-Chievo 1-0, basta Evacuo Seconda vittoria di fila dei granata

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I tifosi e tutto l’ambiente volevano una prova di forza da parte del Trapani che ha conquistato il secondo successo consecutivo dopo quello di Livorno, il primo tra le mura amiche del Provinciale in questa stagione. I granata si impongono di misura sul Chievo e lasciano l’ultimo posto in classifica, agganciando il Cosenza a quota 13 punti.

Prima occasione della gara per il Chievo con Vignato che al 6’ conclude a rete, ma il pallone viene bloccato da Carnesecchi. Il Trapani risponde quattro minuti più tardi con Fornasier, il cui colpo di testa è preda di Semper. Poco dopo, chance per Biabiany che accelera sulla destra e mette in mezzo, ma il portiere clivense agguanta la sfera. La gara è equilibrata e piacevole, le due squadre si affrontano a viso aperto e al 21’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Grillo serve Pettinari che trova lo spazio per concludere a rete, ma Semper è ancora attento. Due minuti più tardi, occasione in mischia per Fornasier, il pallone finisce di poco fuori. La pressione dei granata si fa sempre più forte, Biabiany impegna Semper e il portiere ospite si salva. Al 34’, Trapani in vantaggio: Evacuo sovrasta Vaisanen nello stacco e colpisce di testa, mettendo in rete. Poco dopo, si fa male Biabiany che lascia il posto a Ferretti. Prima dell’intervallo, i siciliani sfiorano il raddoppio in altre due occasioni con Pettinari, si va comunque al riposo sull’1-0.

Nella ripresa subito un cambio tra gli ospiti, con Djordjevic che prende il posto di Rodriguez. Il Trapani continua a spingere sulle fasce, mentre i clivensi provano lo sfondamento per vie centrali e si affidano ai lanci in avanti. Al 60’, Corapi prova il mancino ma la sfera si perde alta sopra la traversa. La gara vive una fase di stanca e non si registrano occasioni significative, così mister Marcolini prova a dare la scossa ai suoi con l’ingresso di Bertagnoli e Ceter per Segre e Garritano. I granata cercano di addormentare i ritmi. E sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi prima con Moscati, che dalla distanza impegna Semper, e poi ancora con Evacuo che ci prova col sinistro sbagliando di poco la mira. Nel finale il Chievo perde anche l’infortunato Cesar e ha la migliore occasione al 91’: azione insistita in area granata ma Meggiorini e Dickmann non trovano la deviazione decisiva.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Moscati, Taugourdeau, Corapi (74′ Luperini); Biabiany (38′ Ferretti), Evacuo (86′ Colpani), Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Minelli, Cauz, Pagliarulo, Candela, Scaglia, Tulli, Nzola. All. Baldini.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Garritano (71′ Ceter), Esposito, Segre (58′ Bertagnoli); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46′ Djordjevic). A disp.: Pavoni, Nardi, Leverbe, Frey, Brivio, Colley, Obi, Di Noia, Pucciarelli. All. Marcolini.

Arbitro: Sozza di Seregno (Barcigli-Perrotti).

Marcatori: 34′ Evacuo

Note: Ammoniti: Scognamillo (T), Cesar (C)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]

La settimana dal 5 gennaio si presenta variegata e con un oroscopo all’insegna della mutevolezza della Luna. Che parlerà di volitività e ricerca di sicurezza, e metterà alcuni segni in difficoltà. Ariete e Bilancia dovranno decidere se sia il caso di cambiare radicalmente direzione. Mentre il Cancro non si ferma nella sua ricerca di sicurezze […]