Ad affiancare il dottor Agostino Bono ci sarà un nuovo medico, assunto con contratto a tempo determinato. L'annuncio è arrivato ieri dall'Asp, nel corso di una riunione con le sigle sindacali. Novità anche sul fronte dell'ecografia morfologica ambulatoriale: dovrebbe essere attivata a settembre all'ospedale Sant'Antonio
Trapani, arriva un nuovo ginecologo non obiettore Adesso saranno due a praticare aborti in provincia
Buone notizie in arrivo per le donne trapanesi. Dopo la polemica dei mesi scorsi, seguita al pensionamento dell’unico ginecologo non obiettore dell’ospedale Sant’Antonio Abate, a cui l’Asp ha risposto assicurando la presenza per un giorno alla settimana di un medico proveniente da Castelvetrano, la stessa Azienda sanitaria provinciale ha annunciato l’arrivo di un nuovo ginecologo disposto a effettuare le interruzioni volontarie di gravidanza, così come disposto dalla legge 194.
I medici che verranno assunti con contratti a tempo determinato saranno in realtà due, ma solo uno sarà utile per praticare gli aborti in provincia. Andranno a lavorare negli ospedali di Trapani e Marsala. La conferma è arrivata ieri durante un incontro tra Asp e le delegazioni sindacali di Cgil e Uil, alla presenza delle relative responsabili alle pari opportunità. Il nuovo ginecologo non obiettore andrà così ad affiancare il lavoro del dottor Agostino Bono. Il direttore dell’Asp, Fabrizio De Nicola, ha sottolineato che il servizio in queste settimane di difficoltà si sia comunque svolto senza liste d’attesa.
Novità, infine, anche sul fronte dell’ecografia morfologica ambulatoriale nell’ospedale trapanese. Con la primaria del reparto, Francesca Paola Maltese, che ha assicurato che entro la fine di settembre verrà attivata anche questa attività, nonostante l’oggettiva carenza di personale.