Ko bruciante per la squadra granata che viene battuta dalla capolista. Siciliani avanti con la rete di Tulli alla mezz’ora, poi il pari ospite con El Ouazni. Nel finale, la rete di Mezavilla consegna i tre punti alle Vespe. Finisce così una partita pesante e beffarda
Trapani, arriva la prima sconfitta al Provinciale A vincere nel pieno del recupero è la Juve Stabia
Sconfitta pesante per il Trapani che al Provinciale, dove finora aveva sempre vinto. I granata crollano contro la capolista Juve Stabia, capace di imporsi in rimonta dopo l’iniziale vantaggio dei siciliani. Per la squadra di Italiano, adesso a nove punti dalla vetta, si tratta del primo ko interno.
Grandissima emergenza in difesa per il Trapani di mister Italiano, costretto a schierare Taugourdeau come centrale e Costa Ferreira come terzino. Primi minuti di gara favorevoli ai granata che all’11’ vanno vicinissimi al gol con Corapi, il cui tiro dalla distanza, deviato da Branduani, finisce sulla traversa. Ospiti pericolosi con Di Roberto, ma al 29’ il Trapani passa in vantaggio con Tulli che, entrato in area, mette il pallone alle spalle di Branduani con un tiro d’esterno. Padroni di casa ancora in avanti con diverse manovre offensive che però portano a un nulla di fatto e così, al 43’, ecco il pari stabiese: Dini sbaglia l’appoggio per Silva, ne approfitta El Ouazni che recupera il pallone e mette in rete da buona posizione. Si va così all’intervallo sull’1-1.
Niente cambi durante l’intervallo e le squadre rientrano in campo così come avevano finito il primo tempo. Prima occasione della ripresa per la squadra campana con un colpo di testa alto di El Ouazni. Il Trapani si fa rivedere in avanti, ma ai granata manca sempre l’ultimo passaggio. Per i siciliani ci prova il solito Tulli che mette in mezzo dove però nessun compagno interviene. El Ouazni ci prova, invece, in rovesciata con il pallone che finisce di poco a lato. Le azioni da gol latitano e per i padroni di casa è Corapi a provarci su punizione, ma Branduani si oppone. Nel finale, Toscano provvidenziale nel fermare il neo entrato Paponi, prossimo a entrare in area. La gara è troppo spezzettata e così si avvia lentamente verso la fine, ma al 92’ gli ospiti trovano il gol che vale tre punti: cross proveniente dalla destra, Mezavilla è lasciato solo in area e al volo batte Dini. Finisce così, con una sconfitta pesante e beffarda.
Il tabellino
Trapani (4-3-3): Dini; Costa Ferreira (88′ Scrugli), Pagliarulo, Taugourdeau, Silva; Corapi, Toscano (84′ Mulé), Aloi; Golfo, Evacuo (75′ Nzola), Tulli (75′ Dambros). A disp.: Kucich, Garufo, Scognamillo, D’Anca, D’Angelo. All. Italiano.
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli (54′ Vicente), Calò (54′ Mezavilla), Carlini; Elia (61′ Melara), El Ouazni (76′ Aktaou), Di Roberto (76′ Paponi). A disp.: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Castellano, Dumancic, Sinani, Viola. All. Caserta.
Arbitro: Camplone di Pescara (Ruggieri-Basile).
Marcatori: 29′ Tulli, 43′ El Ouazni, 92′ Mezavilla
Note: Ammoniti: Evacuo (T), Mastalli, Vicente (JS)