I carabinieri del capoluogo hanno fermato Alessio Gigante. L'uomo, nonostante si trovasse in regime di sorveglianza speciale, chiedeva il pizzo al titolare di una pescheria di Erice. Il proprietario cedeva alle richieste per non avere problemi. Nei mesi scorsi, l'arrestato era stato bloccato mentre tentava di rubare un'autoradio
Trapani, arrestato 26enne per ripetute estorsioni Somme erano pagate per non disturbare i clienti
I carabinieri di Trapani hanno arrestato con l’accusa di estorsione e tentata estorsione Alessio Gigante, di 26 anni. L’uomo, che si trovava in regime di sorveglianza speciale, era solito riscuotere a titolo estorsivo somme di piccola entità, tra i 20 e 50 euro, dal titolare di una pescheria di Erice.
Il proprietario pagava per non avere disturbi, ed evitare che Gigante disturbasse i clienti. Il 26enne negli scorsi mesi era stato già arrestato perché colto in flagranza di reato: Gigante, infatti, è stato trovato mentre cercava di rubare un’autoradio. L’indagine, che ha portato alla custodia cautelare in carcere, è stata coordinata dal sostituto procuratore Andrea Tarondo.