La donna era impegnata assieme ad alcuni parenti in una scampagnata nella frazione di Milo. I sanitari sono rapidamente intervenuti constatandone le gravi condizioni. In azione l'eliambulanza e i carabinieri di Sant'Alfio e Giarre
Tragico barbecue a Fornazzo: anziana ustionata Fiammata improvvisa. Ricoverata al Cannizzaro
Tragedia sfiorata stamane in una casa di Fornazzo, frazione di Milo, dove una donna di 76 anni di Riposto è rimasta gravemente ustionata sul 50 per cento del corpo. Ancora tutta da ricostruire la dinamica di quello che gli inquirenti classificherebbero come un incidente domestico. Le indagini sono affidate ai carabinieri del comando stazione di Sant’Alfio, intervenuti sul luogo per competenza territoriale, ed ai colleghi della compagnia di Giarre.
Secondo una prima sommaria ricostruzione la donna, assieme ad alcune congiunte, aveva deciso di trascorrere la giornata nella casa di campagna ai piedi dell’Etna. La 76enne, da quanto si apprende, stava procedendo poco prima delle ore 10 all’accensione di un barbecue, quando sarebbe stata raggiunta da una fiammata.
A soccorrere la vittima i parenti. Immediata è scattata la chiamata al numero unico d’emergenza e sul posto sono giunti i militari dell’Arma e il personale medico del 118. Dopo le prime sommarie cure, appurata al gravità del caso, è intervenuta l’eliambulanza per il trasporto urgente all’ospedale Cannizzaro di Catania. La 76enne si trova adesso ricoverata al centro grandi ustionati del nosocomio etneo.