Tre migranti, due originari della Guinea e un minore del Camerun, si sono gettati in mare, scomparendo tra le onde, nel disperato tentativo di attirare l’attenzione di un’imbarcazione avvistata in lontananza. A ricostruire la vicenda sono stati i 50 migranti soccorsi ieri nel Canale di Sicilia da una motovedetta della Guardia costiera. Secondo il loro […]
Tragedia nel Canale di Sicilia: tre migranti si gettano in mare e scompaiono tra le onde
Tre migranti, due originari della Guinea e un minore del Camerun, si sono gettati in mare, scomparendo tra le onde, nel disperato tentativo di attirare l’attenzione di un’imbarcazione avvistata in lontananza. A ricostruire la vicenda sono stati i 50 migranti soccorsi ieri nel Canale di Sicilia da una motovedetta della Guardia costiera. Secondo il loro racconto, il gruppo viaggiava su un barchino quando ha notato un’imbarcazione, probabilmente un peschereccio, e ha deciso di seguirla nella speranza di essere avvistati e soccorsi.
«Avevamo finito il carburante» – hanno riferito agli operatori dell’hotspot – e tre di noi hanno deciso di buttarsi in mare per provare ad avvicinarsi e chiedere aiuto, così tutti saremmo stati salvati». Da quel momento, però, i tre non sono più riemersi. Sono in corso ricerche in mare, mentre i migranti sopravvissuti sono stati trasferiti in un centro di accoglienza per le procedure di identificazione.