Oltre ai due uomini sono undici le persone denunciate nel Comune del Palermitano. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Termini Imerese. Guarda il video
Trabia, sgominata banda di spacciatori Due arresti, gestivano market della droga
Operazione antidroga dei carabinieri sotto le feste. Arrestati due uomini di 27 e 46 anni, Giuseppe Alessandro Indricchio e Giacomo Varia, per detenzione e spaccio di droga. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Termini Imerese. Indricchio si trova in carcere, mentre Varia è ai domiciliari. Le indagini sono iniziate a gennaio del 2015, quando i militari hanno scoperto un market della droga nell’abitazione di Indricchio a Trabia. Nel corso dell’operazione altre 11 persone sono indagate per detenzione e spaccio di cocaina e hashish.
Dalle indagini è emersa una particolare accortezza di Indricchio nelle attività di spaccio, tanto da servirsi di vedette pronte a informarlo sulla presenza o meno in zona delle forze di polizia. «Se vedi salire la macchina degli sbirri – si legge nelle intercettazioni delle conversazioni tra gli indagati – se è, fammi due fischi subito. Stai attento che ci sono gli sbirri, stiamo attenti». La cocaina era soprannominata dinamite o tritolo. Il palermitano Vara, invece, sarebbe stato il fornitore di Indricchio, che riceveva la merce a domicilio. Il presunto spacciatore, sempre secondo quanto intercettato dai carabinieri, era persino solito vantarsi della propria merce, in particolare della cocaina.