Tra Iran e Nigeria vince la noia: 0-0 dopo i 90′

Sono servite 12 partite a questo mondiale per avere il primo pareggio: Iran e Nigeria, di certo non due squadre di altissima fascia, si dividono la posta messa in palio questa sera a Curitiba, presso lo stadio Guimaraes.

Entrambe le squadre non hanno tantissime chance di passare il girone e la sfida di stasera potrebbe rappresentare un vero e proprio spareggio tra le due. In virtù della sconfitta della Bosnia, le due si portano al secondo posto a pari merito, con un solo punto.

La partita, come ci si potrebbe aspettare, non è proprio delle più entusiasmanti; nessuna delle due possiede dei giocatori veramente di qualità e, inoltre, nessuno ha voglia di rischiare più di tanto. Un punto, in un girone così tosto, potrebbe risultare fondamentale per una storica qualificazione al turno successivo. C’è da dire che gli africani sono apparsi più propositivi, quanto meno più volenterosi nel cercare il vantaggio; i medio-orientali, al contrario, rimangono molto bassi ma mostrano un’invidiabile solidità difensiva.

Al triplice fischio, si chiude a reti bianche il sufficientemente noioso match.

 

IRAN-NIGERIA 0-0

Iran (4-2-3-1): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pouladi; Teymourian, Heydari (dall’89? Shojaei); Dejagah (dal 78? Jahanbakhsh), Nekounam, Hejsafi; Goochannejhad.
Allenatore: C. Queiroz.

Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona (dal 29? Yobo), Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Moses (dal 52? Ameobi), Azeez (dal 69? Odemwingie); Emenike.
Allenatore: S. Keshi.

Arbitro: Carlos Vera (Ecuador). Assistenti: Christian Lescano, Byron Romero (Ecuador)

Ammoniti: 75? Teymourian (I).

Marcatori:

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]