Sono servite 12 partite a questo mondiale per avere il primo pareggio: iran e nigeria, di certo non due squadre di altissima fascia, si dividono la posta messa in palio questa sera a curitiba, presso lo stadio guimaraes.
Tra Iran e Nigeria vince la noia: 0-0 dopo i 90′
Sono servite 12 partite a questo mondiale per avere il primo pareggio: Iran e Nigeria, di certo non due squadre di altissima fascia, si dividono la posta messa in palio questa sera a Curitiba, presso lo stadio Guimaraes.
Entrambe le squadre non hanno tantissime chance di passare il girone e la sfida di stasera potrebbe rappresentare un vero e proprio spareggio tra le due. In virtù della sconfitta della Bosnia, le due si portano al secondo posto a pari merito, con un solo punto.
La partita, come ci si potrebbe aspettare, non è proprio delle più entusiasmanti; nessuna delle due possiede dei giocatori veramente di qualità e, inoltre, nessuno ha voglia di rischiare più di tanto. Un punto, in un girone così tosto, potrebbe risultare fondamentale per una storica qualificazione al turno successivo. C’è da dire che gli africani sono apparsi più propositivi, quanto meno più volenterosi nel cercare il vantaggio; i medio-orientali, al contrario, rimangono molto bassi ma mostrano un’invidiabile solidità difensiva.
Al triplice fischio, si chiude a reti bianche il sufficientemente noioso match.
IRAN-NIGERIA 0-0
Iran (4-2-3-1): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pouladi; Teymourian, Heydari (dall89? Shojaei); Dejagah (dal 78? Jahanbakhsh), Nekounam, Hejsafi; Goochannejhad.
Allenatore: C. Queiroz.
Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona (dal 29? Yobo), Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Moses (dal 52? Ameobi), Azeez (dal 69? Odemwingie); Emenike.
Allenatore: S. Keshi.
Arbitro: Carlos Vera (Ecuador). Assistenti: Christian Lescano, Byron Romero (Ecuador)
Ammoniti: 75? Teymourian (I).
Marcatori: