Tour de France 2014: Nibali è maglia gialla!

Siamo giunti appena alla seconda tappa di questo Tour de France 2014 ed è già spettacolo. Per la 101esima edizione, questo Tour è partito dall’Inghilterra con la tappa da Leeds ad Harrogate sotto gli occhi dei reali di Inghilterra, i nipoti di sua maestà, William&Harry, insieme alla bella Kate.

Questa prima tappa ha visto un oceano di gente riversate per le strade inglese per tifare i propri beniamini come Froome o Sir. Bradley Wiggins per dirne alcuni, ma la delusione più grande è arrivata da un altro campioncino di firma inglese, Mark Cavendish, che nella volata finale è “volato” rovinosamente a terra abbandonando alla prima tappa il Tour con addirittura rischio intervento alla spalla.

Così l’unico a poter spodestare il re delle volate, Cavendish, è stato e sarà Marcel Kittel, non di certo volto nuovo alle compagini del ciclismo, viste le vittorie al Giro d’Italia, prima di abbandonare per motivi ancora non chiari, se non quello di “snobbare” la corsa italiana.

Si pone quindi sul gradino più alto nella prima tappa del Tour, ma quella maglia gialla, dura ben poco perché nella seconda arrivano i giochi di artificio.

Il pubblico italiano si stringe per mano gridando un solo nome nell’ultimo km di tappa, quello di Vincenzo Nibali. Unico, stratosferico, pazzo, grintoso, voglioso e chi più ne ha più ne metta, ha dimostrato che quella maglia da campione italiano, conquistata appena una settimana fa, gli ha dato una forza incredibile.

Per l’Italia è un giorno da ricordare, in questa seconda tappa Nibali si è visto veramente poco, è sornione, ma c’è sempre. Dopo un tentativo di Rolland, il francese che in patria vorrebbero come nuovo Hinault, la resa dei conti alla cote di Jenkin Road. Ma la stoccata dell’italiano a 2 km dall’arrivo è la cosa più bella. Il Tour è lunghissimo, tra pavè e salite la sfida sarà infinita. Ma intanto Vincenzo Nibali è in maglia gialla: Godiamocelo.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Siamo giunti appena alla seconda tappa di questo tour de france 2014 ed è già spettacolo. Per la 101esima edizione, questo tour è partito dall'inghilterra con la tappa da leeds ad harrogate sotto gli occhi dei reali di inghilterra, i nipoti di sua maestà, william&harry, insieme alla bella kate.

Siamo giunti appena alla seconda tappa di questo tour de france 2014 ed è già spettacolo. Per la 101esima edizione, questo tour è partito dall'inghilterra con la tappa da leeds ad harrogate sotto gli occhi dei reali di inghilterra, i nipoti di sua maestà, william&harry, insieme alla bella kate.

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]