Torna il Catania book festival: workshop tra libri e cultura  «Pensiamo agli ultimi preparativi e saremo pure su Tik Tok»

Dal 21 al 23 maggio torna il Catania book festival, la rassegna che ha al centro il libro e la cultura. In città si alterneranno autori, editori, artisti e grandi interpreti per una tre giorni ricca di momenti di confronto e workshop. «Stiamo scalpitando e friggendo con tutto lo staff già da qualche settimana per gli ultimi preparativi», ha spiegato Simone Dei Pieri ad Antonella Insabella, ai microfoni di Radio Fantastica. Un’edizione speciale – segnata anche dalla pandemia dovuta al Covid-19 – che ha richiesto un cambio di location: quest’anno, infatti, l’evento di svolgerà alla Gam, la galleria di arte moderna, a pochi passi dal Castello Ursino e anche da piazza Duomo. «La prima cosa su cui abbiamo puntato è la sicurezza di tutti», ha sottolineato.

«Siamo il primo festival d’Italia a stare su Tik Tok», ha annunciato Dei Pieri cominciando a svelare alcuni dei temi e degli ospiti che compongono il ricco programma del Catania book festival. Tra i protagonisti di quest’anno c’è anche Luca Bizzarri, autore e conduttore tv che adesso è alla sua prima esperienza da scrittore. «È un personaggio certamente divisivo – ha commentato Dei Pieri – ma anche forte, quindi siamo felici di averlo». Dai diritti umani al nuovo cinema Queer, dalla linguistica ai temi Lgbtqi e dalla filosofia ai supereroi e alla generazione Z. Diversi gli argomenti che troveranno spazio tra i diversi appuntamenti, che saranno seguiti dal gruppo Rmb, media partner dell’evento con le radio, MeridioNews e SestaRete tv.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Siracusa-Gela: due auto hanno investito e ucciso un bovino

Incidente sull'autostrada Siracusa-Gela. All'altezza del chilometro 51.100, in direzione nord, due auto hanno investito e…

7 ore ago

Auto blu per fini privati, Miccichè dovrà andare a processo: dalle cure per il gatto alle presunte consegne della cocaina

Per 33 volte avrebbe usato la cosiddetta auto blu per fini privati. Il giudice per…

9 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, Barreca torna in carcere: per la Cassazione era in grado di intendere e volere

I giudici della Corte di Cassazione hanno dichiarato Giovanni Barreca capace di intendere e di volere.…

12 ore ago

Il «rigurgito neofascista» che imbratta i muri di Catania: non solo Arcigay, preso di mira pure un liceo

«W il duce». Una scritta nera inneggiante al fascismo è comparsa sulla saracinesca arcobaleno della…

12 ore ago

Catania, ruba un borsello in un museo: beccato dalle telecamere

Non c'è due senza tre. E, infatti, è il terzo il furto per cui è…

13 ore ago

Chiuso un tratto dell’autostrada Palermo-Catania per lavori

A partire dalle 22 di questa notte (12 marzo) e fino alle ore 6 di…

13 ore ago