INAUGURAZIONE PREVISTA PER DOMANI ALLE 18,00. RESTERA’ APERTA OGNI GIORNO DALLE 10,00 A MEZZANOTTE FINO AL 28 FEBBRAIO
Non una semplice pista sul ghiaccio, ma anche un percorso, lame ai piedi, tra gli alberi e i cespugli del più importante spazio verde del centro della città. Torna per il secondo anno consecutivo, forte dei 40 mila pattinatori della scorsa edizione, Palermo on ice, la pista su ghiaccio che apre i battenti giovedì 12 dicembre alle 18,00 allinterno dello spiazzale del Giardino inglese, in via Libertà.
Un bis che si porta dietro una pesante eredità di popolarità. Per questo gli organizzatori della Trinakria develompent hanno deciso di sommare ai già noti 600 metri quadri di pista, ulteriori 100 metri quadri di percorso sul ghiaccio lungo le vie del Giardino inglese. Una novità straordinaria, che permetterà ai visitatori di sentirsi a Palermo come al Central park di New York. (Foto tratta da palermowebnews.it)
A dare il via alla manifestazione sarà la Sand art di Stefania Brunoche col racconto di una fiaba attraverso movimenti delle mani sulla sabbia. Seguirà lo spettacolo a cura di Simolandia, con la parata sul ghiaccio delle mascotte Minnie, Topolino, Paperino, Winnie the Pooh, l’orso Yoghi, Peppa pig, Hello Kitty, il ballo di principe e principessa sul ghiaccio e la magia delle bolle di sapone.
La pista sarà caratterizzata da una caffetteria, riscaldata da Centro Camini di viale Regione siciliana, dove saranno serviti biscotti e cupcake della Dudù bon bon, decorati con frosting allamericana. Un punto di ritrovo per famiglie, che potranno qui rilassarsi e svagarsi grazie ai numerosi servizi offerti.
Chi vorrà scivolare sarà fornito di pattini con le lame su misura (necessari per mantenere laderenza sul ghiaccio) con cui ci si potrà muovere liberamente lungo la pista e il percorso, supportati, se si vorrà, dallaiuto di maestri esperti. E questanno niente code per lattesa. Lintero sistema di ingresso e uscita dalla pista sarà programmato grazie al Login one, un programma informatico che permette di azzerare la fila. Lintera struttura sarà poi costituita da materiale sintetico a impatto zero e si servirà di serpentine a basso consumo di energia.
Presente anche lo stand dellassociazione Spia, punto di riferimento per le famiglie siciliane ed i pazienti affetti da malattie di origine genetica legate al sistema immunitario.
La pista rimarrà aperta ogni giorno dalle 10 a mezzanotte, fino al 28 febbraio. Nel corso dei tre mesi non mancheranno degli appuntamenti speciali, come la festa di Natale con i bambini delle case-famiglia.
Lingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezzora, 7 per unora di giri sul ghiaccio.
Nel corso delle settimane di apertura della pista, non mancheranno gli eventi correlati, che saranno anticipati sul sito www.palermoonice.it.
“Dopo il successo dello scorso anno – dice Guglielmo Correnti, organizzatore dellevento – torniamo offrendo un nuovo servizio di divertimento alla città, anche grazie alla disponibilità del Comune. Quella di Palermo è senza dubbio la più grande pista del Sud Italia”.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…