Ivan Garofalo, seminarista di Adrano, è stato travolto da una Toyota Yaris intorno all'una del mattino, mentre attraversava lungo viale Odorico da Pordenone. Il giovane adranita è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, dove è sotto sedativi per le gravi ferite riportate
Tondo Gioeni, in coma 28enne investito da un’auto Attraversava la strada tra sabato e domenica notte
Ivan Garofalo, 28 anni, originario di Adrano, seminarista della diocesi di Catania. È lui il giovane che è stato investito da un’auto, una Toyota Yaris grigia, nella notte tra sabato e domenica. Il 28enne adranita si trova ricoverato all’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, in coma farmacologico per le gravi ferite riportate. Secondo quanto si apprende, il giovane stava attraversando la strada – intorno all’una del mattino – quando è stato travolto dal veicolo che procedeva in direzione Misterbianco. Alla guida dell’automobile ci sarebbe stato un 29enne di Catania.
Sul posto gli uomini della polizia municipale e le ambulanze del 118. In base a una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata sbalzata per diversi metri. Fino a finire in prossimità delle strisce pedonali. A parte il fatto che si trova in stato di sedazione, non si conoscono nel dettaglio le condizioni di salute del ragazzo. Nel frattempo, un invito alla preghiera è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Seminario arcivescovile dei Chierici di Catania – che ha sede proprio su viale Odorico da Pordenone, a qualche centinaio di metri dal luogo dell’incidente – e sta rimbalzando sulle bacheche social delle parrocchie dell’hinterland.