Botta e risposta con gli Skraps: intervista su storia e vicende musicali del gruppo punkrock catanese. Il rock non è quello di mtv e il loro cd lo dimostra
The Skraps: storia di un gruppo punkrock catanese
Quando siete nati? Siamo nati molti molti molti anni fa …. (infatti messi assieme abbiamo quasi centocinquant’anni) mentre come band siamo ancora dei fanciulli … è da appena 8 anni che suoniamo insieme.
Qual’è il vostro genere? Il nostro genere si definisce punkrock …
Chi sono i componenti? In ordine alfabetico: Enrico (voce), Fabio (Chitarra scordata), Filippo (chitarra accordata), Giovanni (basso), Michele (Batteria)
A chi vi ispirate? Ci ispiriamo a tutte quelle band che, nonostante facciano “la fame” con la musica continuano a suonare per anni e anni senza cambiare di una virgola il loro genere musicale.
Qual’è il vostro rapporto con la realtà musicale catanese? Non ci risulta di alcuna scena musicale a Catania.
Il vostro genere musicale viene apprezzato? Disprezzato …..
E da chi? Da tutti quelli sciocchi che sono convinti che il rock si fermi a quei gruppettini che appaiono su MTV.
Quali sono stati i vostri momenti musicali più importanti? Forse uno dei momenti più importanti è stato la registrazione del nostro cd (disponibile sul sito www.skraps.it) … inoltre ogni concerto dal vivo è un momento di enorme soddisfazione per noi.
La copertina del CD “The Skraps“
Ci sono stati momenti difficili? Sicuramente come in ogni famiglia … anche nella famiglia Skraps ci sono stati momenti di bassa marea … fortunatamente abbiamo sempre superato qualsiasi avversità … grazie soprattutto alla grande amicizia che ci lega assieme.
Quali sono gli obiettivi futuri? Suonare per altri 8 anni assieme …
Cosa consiglieresti ad un gruppo di ragazzi che vorrebbe suonare un genere come il vostro? Datevi al collezionismo di francobolli. Comunque scherzi a parte salutiamo tutti coloro che ci amano e cogliamo l’occasione per invitare tutti coloro che non ci conoscono di assistere ad un nostro concerto … non ve ne pentirete !!!!