L'episodio è accaduto giovedì pomeriggio nello scalo di Palermo dove una venticinquenne siriana e un iracheno di origine curda, di 24 anni, sono stati arrestati per avere cercato di imbarcarsi su un volo diretto a Londra con falsi passaporti greci
Terrorismo, tentano di partire con documenti falsi Arrestati una siriana e un iracheno a Punta Raisi
Avevano cercato di imbarcarsi su un volo per Londra con documenti falsi ma sono stati scoperti e arrestati. L’episodio è accaduto giovedì pomeriggio nello scalo di Punta Raisi, a Palermo, dove una venticinquenne siriana e un iracheno di origine curda, di 24 anni, sono stati arrestati per avere cercato di imbarcarsi su un volo con falsi passaporti greci. A fermare i due gli agenti della sezione antiterrorismo della Digos e dalla Polizia di frontiera. Secondo una ricostruzione fornita dagli agenti, al momento dei controlli la donna ha esibito il documento intestato a una greca e già inserito nella banca dati internazionale.
Durante la perquisizione, tuttavia, è stato trovato anche un passaporto siriano. Nessuno dei due ha voluto chiarire come sono entrati in Italia. Un terzo straniero, di nazionalità kuwaitiana con documento di viaggio inglese e collegato alla siriana arrestata, è stato denunciato per concorso nel possesso di documenti falsi e per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sono in corso indagini e accertamenti su diversi telefoni cellulari trovati in possesso dei tre stranieri e sequestrati. Gli arresti sono stati convalidati.