Successo sui social per il cartello appena installato. Per il suo ideatore Vincenzo Cusumano «l’invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico vuole essere un invito all'amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio»
Terrasini, sul lungomare è «obbligatorio baciarsi» Piace la nuova iniziativa dell’assessore al Turismo
«Baciatevi! Un vero e proprio imperativo categorico quello che lanciamo a chiunque si trovi a passare dal nostro bellissimo piazzale». Piace già la nuova iniziativa del vulcanico assessore al Turismo del Comune di Terrasini, Vincenzo Cusumano, che dopo le panchine letterarie (in cui viene omaggiato anche lo scrittore Andrea Camilleri, appena scomparso) ha fatto affiggere sul lungomare un cartello dove, appunto, si legge che «in questo luogo è obbligatorio baciarsi». Un invito scritto anche in inglese, per i tanti turisti che visitano ogni estate la cittadina del Palermitano, e che a distanza di poche ore dall’installazione ha già riscosso un discreto successo sui social.
«L’idea prende spunto da Trentinara, un comune del Cilento, dove è già stato appeso un cartello come questo – spiega in un post lo stesso Cusumano – L’invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio. Darsi un bacio in questa splendida cornice deve poter esprimere anche l’amore per la propria terra, visto il panorama che ci invidia tutta l’isola. Vorremmo che Terrasini fosse ricordato in tutto il mondo come il paese dell’amore, come del resto dimostrano le installazioni come LOVE, SIGILLO. È sempre l’amore che muove il mondo, e Terrasini va veloce!».