Il coordinamento del movimento prospettiva politica ha respinto oggi pomeriggio l'ipotesi di un sostegno alla candidatura alla presidenza della regione siciliana di rosario crocetta.
Terminelli: disastrosa l’alleanza tra Pd e Udc
Il Coordinamento del Movimento Prospettiva Politica ha respinto oggi pomeriggio l’ipotesi di un sostegno alla candidatura alla presidenza della Regione siciliana di Rosario Crocetta.
“Siamo impegnati – dice il presidente, Ninni Terminelli in un comunicato – nella costruzione di un’alleanza che unisca la sinistra, il centrosinistra, i movimenti e la società civile siciliana e chiediamo a gran voce un’intesa tra Idv, Sel, Fds e Verdi senza frammentazioni. Solo in assenza di un’alleanza tra tutte queste forze ci collecheremo nello spazio che meglio interpreterà la necessità di cambiamento per cui siamo nati”.
“Lo schema che porta alla candidatura di Crocetta – si legge nel comunicato – è figlio della stessa strategia che ha provocato la disfatta di Palermo, distruggendo il centrosinistra. Noi certamente non staremo da questa parte”.
“Con l’intesa Pd-Udc si sta scrivendo – ha concluso Terminelli – una ulteriore pagina che spinge me e tanti altri nel movimento, sempre più’ lontano dal Pd”.