La minaccia di divulgare il materiale pornografico, che ritraeva i protagonisti in situazioni intime, non è servita ai responsabili per ottenere il denaro richiesto. Gli estorsori, che nei mesi precedenti avevano conquistato la fiducia dei due, si troverebbero uno in Sicilia e l'altro in Calabria. Proseguono le indagini
Tentata estorsione dopo scambio di foto erotiche Le due vittime si rivolgono alle forze dell’ordine
Doppio caso di tentata estorsione legato allo scambio di foto via internet in provincia di Ragusa. La polizia del capoluogo ibleo ha raccolto le denunce di un giovane e di una ragazza, entrambi vittime di richieste di denaro sotto la minaccia di divulgare materiale che li riguardava in situazioni intime.
In entrambi i casi, gli scatti erano stati condivisi consensualmente dalle vittime che, nel corso dei mesi, avevano avviato una corrispondenza virtuale con quelli che si sarebbero rivelati i loro estorsori.
Stando alle indagini, i due autori dovrebbero trovarsi uno in Sicilia e un altro in Calabria. Le richieste riguardavano l’invio di denaro con modalità elettroniche, tra cui la ricarica su Postepay, ma che non sono state esaudite con le vittime che, resistendo al ricatto, hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Le indagini proseguono per risalire all’identità dei responsabili.