In manette è finito il 27enne Ousamane Boiro, originario del Senegal, e due cittadini austriaci senza fissa dimora. La fuga del gruppo si è conclusa in via Nazionale, dopo un maxi tamponamento con alcuni mezzi in sosta. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso
Tentanto di rubare una Toyota da un autosalone Arrestati in tre dopo rocambolesco inseguimento
I carabinieri della stazione di Aci Castello hanno arrestato Ousmane Boiro, 27enne originario del Senegal, un 28enne e un 32enne, entrambi originari dell’Austria. Sono tutti senza fissa dimora e adesso dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando i tre avrebbero rubato una Toyota Yaris all’interno di un autosalone della zona, tamponando nella fuga diverse auto parcheggiate nella rivendita. Il titolare, che si è accorto dell’accaduto, ha subito telefonato al 112 segnalando il furto. Un pattuglia, allertata dalla centrale operativa, ha intercettato i tre in via Livorno a bordo del mezzo. Ne è scaturito un breve e concitato inseguimento alla fine del quale, dopo aver tamponato in via Nazionale altre auto parcheggiate, i malviventi hanno abbandonato il mezzo tentando di fuggire a piedi. Il tentativo però si è rivelato vano poiché sono stati subito raggiunti e bloccati in via Gondar.
La Toyota Yaris è stata restituita al legittimo proprietario e gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.