Viaggiavano senza patente e senza copertura assicurativa, così all’alt dei carabinieri non si sono fermati. Una volta raggiunti e fermati, però, hanno tentato di corrompere i militari. È accaduto a Partinico, in provincia di Palermo, dove un 24enne e un 27enne di origine romena sono stati arrestati. I due a bordo di una moto hanno forzato un posto di controllo allo svincolo autostradale A/29.
Dopo un breve inseguimento, con l’ausilio di altre pattuglie, giunte sul posto, i fuggitivi sono stati bloccati. Durante il controllo, i due giovani, per evitare il sequestro del mezzo e la contestazione delle infrazioni al codice della strada, hanno tentato di consegnare ai militari due banconote da 50 euro e una collanina in oro, proponendole come “regalo” per non essere contravvenzionati. Tentativo non andato a buon fine. Così per loro è scattato l’arresto con l’accusa di istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Entrambi sono stati posti ai arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…