Al giovane che aveva più volte viaggiato tra la Sicilia e la Francia era stato negato a Pian Del Lago il visto di asilo politico. Grazie al ricorso ad almeno due identità Temour, a partire dal 2011, è riuscito a superare i controlli italiani e transalpini, facendo la spola tra i due Paesi
Tenta di imbarcarsi con passaporto falso Polizia arresta un pakistano all’aeroporto
Cresce l’allerta terrorismo a Palermo. La polizia ha arrestato stamane un 25enne pakistano, Aslam Temour, mentre si stava imbarcando su un volo di linea Palermo-Parigi, con un passaporto falso. Il giovane che aveva più volte viaggiato tra la Sicilia e la Francia era stato negato a Pian Del Lago il visto di asilo politico. Grazie al ricorso ad almeno due identità Temour, a partire dal 2011, è riuscito a superare i controlli italiani e transalpini, facendo la spola tra Italia e Francia.
Già nel 2011, attraverso la frontiera di Ventimiglia, è stato riammesso in Italia dalla collaterale polizia francese ed è stato destinatario di un provvedimento di espulsione del Prefetto di Imperia. Del pakistano si è avuta traccia nuovamente nel settembre del 2015 quando sarebbe sbarcato a Catania, proveniente dalla Francia. L’uomo è arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.