Il match aveva subìto diversi rinvii causati dalla pioggia. L'atleta deve arrendersi al canadese, che lo sconfigge in poco più di un’ora in due set al primo turno del torneo del Queen’s, uno degli eventi sull’erba in preparazione di Wimbledon
Tennis, Marco Cecchinato ko con Raonic Il palermitano è sconfitto al primo turno
Dopo diversi rinvii causati dalla pioggia termina subito, al primo turno, l’avventura a Londra di Marco Cecchinato, nel torneo del Queen’s (Atp 500), in preparazione di uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, quello dell’erba di Wimbledon. Il tennista palermitano, numero 40 del circuito Atp, viene sconfitto in poco più di un’ora dal canadese Milos Raonic, capace di imporsi in due set (6-3, 6-2) e di staccare il pass per il turno successivo, gli ottavi di finale, dove affronterà la wild card Aljaz Bedene, lo sloveno che ha avuto la meglio sull’australiano Alex De Minaur. Prosegue, dunque, il periodo poco brillante del siciliano che dopo l’eliminazione dal Roland Garros è scivolato in classifica perdendo molte posizioni, non riuscendo a difendere i punti conquistati lo scorso anno, quando approdò in semifinale.
Il canadese Raonic si è imposto senza apparenti difficoltà sull’azzurro, partendo subito bene al servizio e sfiorando subito il break. Anche Cecchinato, sul 2-2, sfiora il break senza però trovarlo. Si va avanti con entrambi che tengono il proprio turno di battuta fino al 4-3 per il canadese, quando quest’ultimo strappa il turno di battuta a Ceck lasciandolo a zero nel game. E nel game seguente, Raonic chiude il primo set sul 6-3. Per restare nel torneo il palermitano avrebbe dovuto dunque ribaltare la partita. Nel secondo set i tennisti tengono il proprio servizio nei primi due game, poi Raonic trova due break consecutivi volando sul 5-1. Il siciliano ha un guizzo d’orgoglio, sventando un match point e accorciando momentaneamente sul 5-2, ma nel gioco successivo il canadese chiude definitivamente i conti.