L’azzurro va fuori al primo turno nel torneo iberico sulla terra rossa. L’argentino si impone in tre set in appena un’ora e 17 minuti, contro un siciliano che è a tratti irriconoscibile
Tennis, Cecchinato subito fuori a Madrid Il palermitano eliminato da Schwartzman
Termina subito l’avventura di Marco Cecchinato sulla terra rossa di Madrid. Il tennista palermitano è stato infatti eliminato al primo turno dall’argentino Diego Sebastian Schwartzman, capace di imporsi in tre set (6-0, 4-6, 6-1). Una gara in cui l’azzurro, testa di serie numero 16 del torneo, non è riuscito a esprimere il suo miglior tennis, con l’avversario che non ha avuto quasi nessun passaggio a vuoto se si escludono quelli al termine del secondo set in cui ha commesso un paio di errori che hanno rimesso in partita il siciliano. Ma l’illusione è durata poco, il sudamericano per chiudere definitivamente i conti impiega soltanto un’ora e 17 minuti.
Poco da dire sul primo set, che vede un Ceck particolarmente scarico. Il palermitano commette troppi errori gratuiti, perdendo il servizio fin dal primo game. L’argentino controlla e commette pochissimi errori così da chiudere sul 6-0 in appena 21 minuti. Il secondo set è decisamente più combattuto: entrambi i tennisti tengono il proprio turno di battuta fino al 5-4 in favore del palermitano. A questo punto, l’azzurro chiude il set anche grazie a un paio di errori dell’argentino e in avvio di terzo set, l’inerzia della gara sembra cambiata, con Cecchinato che indovina un paio di colpi e tiene il primo turno di battuta. Schwartzman dall’altro lato fa lo stesso, dopodiché il siciliano sparisce dal campo e così il sudamericano chiude sul 6-1.