L’azzurro eliminato con un 6-3, 6-3 in poco più di un’ora. Il siciliano parte bene portandosi subito sul 3-0 nel primo set, ma successivamente commette troppi errori. E l’avversario, che adesso affronterà Djokovic, si impone facilmente
Tennis, Cecchinato fuori al secondo turno a Roma Palermitano ko in due set col tedesco Kohlschreiber
Si conclude al secondo turno l’avventura del palermitano Marco Cecchinato agli Internazionali d’Italia che si stanno giocando a Roma. Il tennista azzurro cede in due set al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 56 del mondo. Nella giornata del doppio turno (oggi si giocavano secondo turno e ottavi di finale per via della pioggia che ha impedito lo svolgimento delle gare nell’ultimo giorno e mezzo) e nel giorno della squalifica dell’australiano Nick Kyrgios, che durante la propria gara ha lanciato una sedia dopo aver scagliato la racchetta a terra, l’italiano cede in un’ora e dieci all’avversario, bravo a sfruttare i tanti errori del siciliano per staccare il pass per gli ottavi di finale dove affronterà il serbo Novak Djokovic, numero uno del circuito Atp. Una prestazione da dimenticare per Ceck, a cui non basta neppure il sostegno del pubblico di casa e che dunque dovrà cercare di riscattarsi al Roland Garros per mantenere l’attuale ottima classifica nel ranking (che lo vede al diciannovesimo posto).
La gara sembra partire bene per l’azzurro, che tiene il turno di battuta, strappa il servizio al tedesco e si porta successivamente sul 3-0. Tutto sembra filare liscio, insomma, per il palermitano che però deve fare i conti con la pronta reazione di Kohlschreiber, capace di conquistare sei game di fila e di chiudere il primo set sul 6-3, in appena mezz’ora di gioco. Nel secondo set, entrambi mantengono il proprio turno di battuta nei primi tre game, poi sul 2-1 il tedesco conquista il break e porta a tre i giochi di vantaggio mantenendo il proprio servizio. Qui serve la reazione di Cecchinato che tiene il suo servizio e poi cerca di il break nel settimo game, il più lungo della partita, senza riuscirci. Il palermitano accorcia sul 5-3, ma nel game decisivo il tedesco lascia l’azzurro a zero e chiude la partita.