L’avolese continua la sua favola a Parigi e supera anche il secondo turno regolando il francese Gilles Simon in tre set (6-1, 6-2, 6-4). Adesso ai sedicesimi lo attende un confronto con il numero uno del mondo
Tennis, Caruso avanza ancora al Roland Garros Al terzo turno affronterà il serbo Novak Djokovic
Di nuovo contro pronostico e contro classifica, il siciliano Salvatore Caruso continua a stupire. Dopo il successo in quattro set su Munar al primo turno, nel secondo turno del Roland Garros il tennista avolese si è imposto in tre set (6-1, 6-2, 6-4) sul francese Gilles Simon, numero 33 del circuito ATP. L’azzurro, in due ore e venti minuti, ha così ottenuto il pass per il turno successivo dove affronterà il numero uno, il serbo Novak Djokovic che oggi si è imposto sullo svizzero Henri Laaksonen. La maggior esperienza del transalpino ha contato oggi fino a un certo punto. Alla fine a fare la differenza sono stati la stanchezza e i nervi saldi, con il siciliano bravo a mantenere una percentuale alta alla prima di servizio e a salvare otto palle break su nove.
Il primo set è sostanzialmente senza storia: il siciliano tiene i suoi turni di battuta e conquista due break fondamentali volando sul 5-0. Il francese ha una reazione d’orgoglio e prova ad accorciare, ma Caruso chiude i conti sul 6-1. Nel secondo set, l’avolese strappa nuovamente due servizi al transalpino, per un quasi immediato 4-0. All’azzurro basta poi tenere i propri turni di battuta per portare a due i set di vantaggio, 6-2. Il terzo set è invece più equilibrato, con Simon che strappa il servizio all’italiano nel secondo è lunghissimo fame, portandosi sul 3-0. Caruso trova però la forza per reagire e un break fondamentale per riportarsi in parità. Il sorpasso avviene sul 5-4, quando Caruso strappa un altro servizio al francese, prima di chiudere definitivamente sul 6-4.