Telimar, vittoria nel derby Nuoto Catania steso 9-8 

Prima vittoria in campionato per il Telimar allenato da Quartuccio. La squadra palermitana, infatti, ottiene i tre punti nel derby contro il Nuoto Catania, sfida valevole per la seconda giornata del campionato di serie A2, girone Sud. Una gara dai due volti: nella prima metà, è la squadra di casa a fare la partita e a portarsi in avanti grazie a un ottimo secondo quarto. Poi sono venuti fuori i palermitani che, dopo essere rimasti in corsa nel terzo quarto, hanno completato la rimonta durante l’ultima frazione di gioco.

Partenza contratta della squadra locale che non riesce a esprimersi a dovere, ne approfittano gli ospiti che si portano sullo 0-1 con Antracite, risultato sul quale si chiude il primo quarto. Nella seconda frazione di gioco, i catanesi perdono Sparacino per infortunio e inseriscono Maiolino, il quale segna e dà il via alla riscossa. Per gli etnei realizzano anche Torrisi, con una beduina, e Massa. Il Telimar limita i danni grazie al gol di Lo Cascio, ma a metà gara è sotto per 4-2.

Nel terzo quarto i rossazzurri provano ad allungare con un rigore trasformato da Kacar. La squadra di Quartuccio risponde con Di Patti e Trebino. Il botta e risposta prosegue con le reti di Parisi e Maiolino per i padroni di casa, con Lo Cascio che accorcia ancora prima della sirena. Il tecnico catanese, Giuseppe Dato, viene allontanato per proteste e nell’ultima frazione di gioco i locali perdono anche Parisi, espulso anche lui per proteste. I palermitani, così, sono capaci di completare la rimonta con le reti del solito Lo Cascio, e con il gol di Riccardo Di Patti, che a 26 secondi dalla fine firma il punto del sorpasso. Per il Telimar si tratta di un successo pesante in ottica salvezza.

NUOTO CATANIA – TELIMAR 8-9
NUOTO CATANIA
: Spampinato, Catania, Maiolino 2, Anfuso, Sparacino, Privitera, G. Torrisi 3, Condemi, Kacar 1 (rig), Parisi 1, Russo, Massa 1, Pellegrino. All. Dato.

TELIMAR: Serrentino, R. Di Patti 2, Galioto, F. Di Patti 2 (1 rig), Lo Dico, C. Geloso, Trebino 1, D. Geloso, Lo Cascio 3, Calabrese, Fabiano 1, Giliberti, Petito. All. Quartuccio.

Arbitri: Brasiliano e Iacovelli.

Note: parziali 0-1, 4-1, 3-3, 1-4. Usciti per limite di falli Maiolino e Anfuso (C) nel quarto tempo. Espulso Parisi per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina 2/8 + un rigore, Telimar 3/11 + un rigore. Spettatori 300 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]