Telimar, secondo ko stagionale Palermitani sconfitti a Pescara

Dopo il successo di sette giorni fa contro l’Acquachiara Napoli, il Telimar cade quest’oggi a Pescara, venendo sconfitta dall’ostica formazione abruzzese con il punteggio 11-9. I palermitani pagano un avvio non brillante in cui i padroni di casa ne hanno approfittato per prendere il largo. Non basta poi il tentativo di rimonta negli ultimi due parziali. Il club dell’Addaura resta a sole tre lunghezze dalla capolista Latina che oggi è stata sconfitta a Salerno.

Pescara subito avanti dopo poco più di un minuto di gioco con la rete di Calcaterra, ma i siciliani rispondono con il vicecapitano Di Patti che sigla l’1-1. Gli abruzzesi, però, sembrano averne di più e con i gol di Di Fulvio e Di Nardo chiudono il primo quarto avanti per 3-1. Nel secondo periodo, gli abruzzesi restano aggressivi e il sette dell’Addaura continua a subire e così Di Fulvio e Giordano allungano ancora per il 5-1 a metà gara.

Il Telimar trova una pronta reazione al ritorno in vasca e con Saric e Lo Cascio accorcia subito sul 5-3. Qui inizia un botta e risposta tra le due formazioni, i padroni di casa vanno a segno con Di Fulvio e i palermitani replicano poco dopo con Lo Cascio. Poi Agostini, Galioto, D’Aloisio e Di Patti aggiornano il punteggio sull’8-6, prima del 9-6 sulla terza sirena siglata da Di Fulvio. L’ultimo quarto riserva ancora delle emozioni: Pescara allunga con un rigore di Di Fulvio e fa il vuoto con Molina Rios, ma i siciliani provano la rimonta disperata e vanno a segno con Migliaccio, Galioto e Lo Cascio, il quale chiude sul definitivo 11-9.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Abbiamo perso 11-9 in trasferta, giocando sottotono i primi tre tempi contro lo storico Pescara, che ha giocato una partita straordinaria. Troppi errori in attacco e, purtroppo, oggi anche in difesa. Giocando così, vincere era assolutamente impossibile. Mi aspetto una immediata reazione veemente da parte del gruppo già nella prossima difficilissima trasferta di sabato prossimo contro il forte Messina».

Pescara Nuoto e Pallanuoto-Telimar 11-9
Parziali
: 3-1, 2-0, 4-5, 2-3

Pescara: Volarevic, Di Nardo 1, De Vincentiis, Di Fulvio 5, De Ioris, Laurenzi, Giordano 1, Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio 1, Calcaterra 1, Agostini 1, Molina Rios 1. All. Malara.

Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto 2, Di Patti 2, Occhione, Lo Dico, Giliberti, Saric 1, Lo Cascio 3, Tabbiani, A. Fabiano, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.

Arbitri: Giacomo Lombardo e Alessandro Severo, entrambi da Roma.

Note: Superiorità: Pescara 4/6 +1 rigore; TeLiMar 3/5.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il 2026 sarà un anno luminoso: acceso e riscaldato dai segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – con un oroscopo che brilla come non mai. Tutti ben piazzati nella classifica zodiacale del nuovo anno, due di loro sono tra i protagonisti. Si tratta dell’Ariete, che vivrà dodici mesi scoppiettanti, e del Leone, con […]

Il 2025 si sta avviando alla conclusione vedendovi protagonisti dello zodiaco. Voi Sagittario ospitate tanti pianeti transitanti, che arricchiscono la vostra vita e la conducono con forza verso un 2026 che l’oroscopo descrive pieno di grandi novità. Di sorprese e trasformazioni, ma anche di morbidezza e ottimismo. Come, stagione per stagione, nell’approfondimento della nostra rubrica […]

Il 2026 è l’anno del Leone e l’oroscopo vi dice: gioite, voi che siete nati sotto questo segno zodiacale! Il grande Giove, da metà anno, entrerà nei vostri gradi dopo 12 anni, regalandovi un periodo felice e una grande riuscita. Che vi ridarà vigore e slancio e vi aiuterà a sintetizzare problemi pratici, legali o […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]