Secondo ko consecutivo per la squadra allenata da Quartuccio che resta ferma a quattro punti in classifica. La compagine siracusana vince grazie a un’ottima prova corale. Ai palermitani non basta Lo Cascio, autore di tre gol
Telimar sconfitto ancora La 7 Scogli si impone 9-8
Ancora una sconfitta per il Telimar del presidente Giliberti. Nella sfida valevole per la quarta giornata di campionato, infatti, la squadra palermitana cade nel derby contro i siracusani della 7 Scogli. La squadra aretusea si è imposta con il punteggio finale di 9-8 che l’ha proiettata a quattro punti in classifica, alla pari proprio dei palermitani. La 7 Scogli, però, deve ancora recuperare la sfida contro Civitavecchia valevole per la seconda giornata di campionato.
Inizio di gara subito complicato per il Telimar, che in meno di cinque minuti subisce ben cinque reti dagli avversari. Di Patti e compagni riescono comunque a rendere meno amaro il parziale realizzando due reti prima della sirena. Lo svantaggio viene recuperato dalla formazione dell’Addaura nel secondo periodo, quando i palermitani realizzano un parziale di 0-3 con il punteggio che a metà gara è fermo sul 5-5. Il sette allenato da Aldo Baio, però, sembra più in palla e si riporta avanti di due reti nel corso del terzo quarto. Nella quarta e ultima frazione di gioco, il Telimar prova a recuperare, ma i siracusani mantengono un vantaggio minimo e portano a casa i tre punti. Alla squadra di Quartuccio non bastano le buone prove di Lo Cascio e Di Patti, autori rispettivamente di tre e due reti. Tra gli aretusei, degna di nota la prova di Lisica che ha messo a segno ben quattro gol.
A commentare la seconda sconfitta consecutiva in casa Telimar è stato il direttore sportivo Lino Mesi: «Una partita decisamente sotto tono. Partire 5-0 dopo cinque minuti di gioco la dice lunga su come abbiamo affrontato il match. La pausa di Natale servirà a ricaricare le pile dal punto di vista forse più mentale che fisico». Il prossimo impegno per la squadra del presidente Giliberti è in programma il prossimo 9 gennaio, quando il Telimar ospiterà i catanesi del Muri Antichi in quello che per i palermitani sarà il terzo derby stagionale in cinque giornate di campionato.
C.C. 7 SCOGLI – TELIMAR 9-8
Parziali: 5-2; 5-5; 7-5
Cc 7 Scogli: Pipicelli, Lisica 4, Dainese, Giacoppo, Tagliaferri, Denaro, Bordone 1, Messina, Toldonato 1, Zovko 1, Cusumano 2, Giuliano, Morachioli.
All. Baio.
Telimar: Serrentino, R. Patti 1, Galioto, F. Di Patti 2, Lo Dico, D’Aleo 1, Trebino, C. Geloso 1, Locascio 3, Calabrese, Fabiano, Giliberti, Petito.
All. Quartuccio.
Arbitri: Cataldi e Petronilli.
Note: Usciti per limite di falli Zovko (7 S) e Trebino (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 7 Scogli 6/15 + un rigore, Telimar 4/11. Spettatori 250 circa.