Telimar, il primo punto in campionato Pari con la Rari Nantes Florentia: 14-14

Dopo le quattro sconfitte consecutive in avvio di stagione, arriva il primo punto in campionato per il Telimar. Il club dell’Addaura, se non altro, muove in questo modo la classifica grazie al 14-14 esterno conquistato sulla vasca della Rari Nantes Florentia, che al contempo sale a quota cinque. Un punto che però lascia tanto amaro in bocca ai siciliani che negli ultimi minuti non sono riusciti a difendere un vantaggio di due reti.

Palermitani avanti alla prima azione del match con Galioto, imitato un minuto dopo da Draskovic in superiorità. La Rari Nantes, con doppio uomo in più, trova la doppietta di Astarita e riequilibria il match. Padroni di casa che operano il sorpasso poi con Di Fulvio e allungano ancora con Astarita, ma Saric e Draskovic riportano tutto in parità, prima del 5-4 realizzato da Di Fulvio che conclude il primo quarto. Nella seconda frazione, i siciliani provano a scappare: prima ecco il pari di Draskovic, poi il vantaggio firmato da Saric e in seguito l’allungo di Zammit che vale il +2. La Florentia ribatte con Lynde, poi botta e risposta tra le due squadre: per i siciliani a segno Maddaluno e Saric, per i padroni di casa invece Razzi e Bini. Si arriva all’intervallo lungo sull’8-9.

Al rientro in vasca, il Telimar prova nuovamente ad allungare con Giliberti. I toscani però ribattono colpo su colpo e capovolgono il risultato con Razzi in controfuga, Bini e Astarita. I palermitani non ci stanno e trovano il nuovo pareggio con Maddaluno, ma Lynde prima della terza sirena trova il nuovo vantaggio biancorosso, 12-11. L’ultimo quarto è decisivo e il Telimar, quantomeno nella fase iniziale, lo interpreta al meglio: Maddaluno in superiorità firma la parità, poi i fiorentini sciupano una buona chance su uomo in più e infine Zammit e Draskovic (su rigore) allungano sul 12-14. Al termine del match mancano un paio di minuti, ma una doppietta di Razzi riprende i siciliani e fissa il punteggio sul 14-14.

A fine gara, contento a metà il presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Abbiamo giocato con grande voglia e una discreta attenzione, conducendo quasi costantemente il match. Abbiamo, però, rovinato tutto con l’ultimo minuto e mezzo scellerato quando, sopra di due reti, ci siamo fatti raggiungere. Primo punto conquistato. Assenti il nostro portiere titolare William Washburn, sostituito straordinariamente bene da Alessandro Sansone, ed il nostro forte attaccante Mario del Basso, abbiamo dimostrato di essere in crescita, ma ancora lontani da uno standard accettabile come prestazione rispetto alle nostre potenzialità».

Il tabellino

Rari Nantes Florentia-Telimar 14-14
Parziali
: 5-4, 3-5, 4-2, 2-3

Rari Nantes Florentia: Cicali, Carnesecchi, Benvenuti, Coppoli, Sordini, Lynde 2, Turchini, Dani 1, Razzi 3, Bini 2, Astarita 4, Di Fulvio 2, Antonini. All. Tofani.

Telimar: Washburn, Cesarò, Galioto 1, Di Patti, Occhione, Zammit 2, Giliberti 1, Saric 3, Lo Cascio, Maddaluno 3, Draskovic 4, Migliaccio, Sansone. All. Quartuccio.

Arbitri: Bianco e Guarracino.

Note: Uscito per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e Lynde (F) nel quarto tempo. Spettatori 250 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]