I palermitani cadono contro gli abruzzesi neopromossi. Gara in cui si è segnato tanto soprattutto negli ultimi due quarti, con la beffa arrivata per il team dell’Addaura a cinque secondi dalla fine
Telimar, un esordio con sconfitta Il Pescara si impone in Sicilia
Parte con un ko la nuova stagione in A2 del Telimar che viene sconfitto in casa dalla neopromossa Pescara. Gli abruzzesi si impongono con il punteggio di 10-11 e portano a casa i primi tre punti della stagione.
A dare il via alla partita il sindaco Leoluca Orlando, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con D’Aloisio, che in superiorità numerica spiazza Sansone. I palermitani reagiscono con Lo Cascio che realizza l’1-1, risultato con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo quarto, D’Aloisio riporta avanti i suoi, che allungano con la rete di Provenzano. Il Telimar però accorcia le distanze con Lisica, la squadra di casa chiude in attacco ma non cambia il risultato.
Al rientro in acqua, abruzzesi in rete con Di Fulvio, ma i siciliani rispondono con il gol di Galioto. Il terzo periodo è un batti e ribatti, D’Aloisio e Lo Cascio vanno a segno da una parte e dall’altra, poi Di Fulvio cerca il nuovo allungo per i suoi, subito ripresi da Lisica che firma anche la rete del pari. Di nuovo D’Aloisio va in rete per il 6-7, ma prima della sirena Occhione firma il pari. Nell’ultimo quarto ecco il sorpasso del Telimar con Giliberti. Gli ospiti trovano la nuova parità con un rigore di Di Fulvio e poi il vantaggio con D’Aloisio, ma Giliberti realizza due reti e riporta avanti i suoi. La gara non è ancora finita, Delas firma il 10-10 e quando mancano cinque secondi, l’arbitro assegna un rigore agli abruzzesi prontamente trasformato da Di Fulvio.
Telimar-Pescara N e PN 10-11
Parziali: 1-1, 1-2, 5-4, 3-4
Telimar: Sansone, Lisica 3, Galioto 1, Di Patti 1, Occhione, Di Falco, Giliberti 3, Di Patti, Lo Cascio 2, Puglisi, Lo Dico, Raineri, Cartaino. All. Piccione.
Pescara N e PN: Cappuccio, Di Nardo, Sarnicola, Di Fulvio 4 (2 rig.), De Ioris, Magnante, Giordano, Provenzano 1, Di Fonzo, D’aloisio 5, Delas 1, Micheletti, Febbo. All. Mammarella.
Arbitri: Luciani e Polimeni.
Note: Uscito per limite di falli Puglisi (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 2/9; Pescara N&PN 2/7 + 2 rigori. Spettatori 300 circa.