I palermitani trovano la vittoria in campionato e abbandonano l’ultimo posto in classifica, dove restano proprio i partenopei. Buona prova corale, in evidenza soprattutto Saric, Del Basso e Draskovic
Telimar, arriva il primo successo in A1 dopo 14 anni Battuta 15-8 la Canottieri Napoli nella sfida salvezza
Nell’ottava giornata del campionato di serie A1, arriva finalmente il primo successo stagionale per il Telimar. I palermitani tornano a vincere nella massima competizione nazionale dopo 14 anni. Un successo importantissimo per la squadra di coach Quartuccio che vince lo scontro diretto contro il Circolo Canottieri Napoli e abbandona così l’ultimo posto in classifica, dove lascia proprio la squadra partenopea, salendo a quota quattro punti.
A sbloccare il risultato è proprio la squadra siciliana che dopo tre minuti si porta in vantaggio con la rete di Maddaluno. Poco dopo arriva la risposta ospite con Halaijan, ma Saric con una palomba fa 2-1. Nuovi pari partenopeo ancora con Halaijan, ma i palermitani continuano ad attaccare e vanno a segno con Del Basso e Draskovic, così alla prima sirena il tabellone segna 4-2. Nella seconda frazione di gioco, il Telimar allunga nuovamente con le realizzazioni di Zammit e Del Basso che valgono il +4, Confuorto accorcia per i campani poco dopo. Padroni di casa devastanti, Saric dalla distanza firma il 7-3, ma per Napoli è ancora Halaijan ad accorciare il gap. Prima della seconda sirena, il portiere ospite si porta in avanti nel tentativo di recuperare, i palermitani recuperano la sfera e Occhione da casa sua trova la rete per l’8-4 a metà gara.
Al rientro in acqua, la Canottieri accorcia con i gol realizzati da Borrelli e Halaijan, in entrambi i casi in superiorità numerica che valgono il momentaneo -2. Il Telimar torna a macinare gioco e riesce ad allungare nuovamente con i gol di Galioto e Migliaccio che consentono ai palermitani di arrivare alla terza sirena sul 10-6. L’ultimo quarto legittima la superiorità della squadra di coach Quartuccio che continua ad allungare n maniera decisiva, inizialmente con i gol di Lo Cascio e Saric che valgono il +6. I campani sono ancora vivi e vanno a segno con Borrelli, poi il Telimar chiude definitivamente i giochi con le reti di Lo Cascio, Draskovic e Migliaccio, prima del gol in controfuga di Esposito che vale il definitivo 15-8.
Il tabellino
Telimar-CC Napoli 15-8
Parziali: 4-2, 4-2, 2-2, 5-2
Telimar: Washburn, Del Basso 2, Galioto 1, Di Patti, Occhione 1, Zammit 1, Giliberti, Saric 3, Lo Cascio 2, Maddaluno 1, Draskovic 2, Migliaccio 2, Sansone. All. Quartuccio.
CC Napoli: Altomare, Zizza, Orlando, Travaglini, Confuorto 1, Cerchiara, Massa, Patterson, Halaijan 4, Mutariello, Borrelli 2, Esposito 1, Vassallo. All. André.
Arbitri: Ricciotti e Pinato.
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar 5/7 e Canottieri Napoli 6/12.