Un 68enne di Mascali con precedenti di polizia aveva trovato un lavoretto per la stagione estiva. A bloccarlo sono stati i carabinieri della stazione di Riposto durante un controllo del territorio costiero. Per l'uomo ritiro della patente e multa da duemila euro
Tassista abusivo accompagnava venditori ambulanti Spola tra le spiagge del lungomare dietro pagamento
Un 68enne di Mascali aveva trovato un piccolo lavoretto per l’estate: quello di tassista abusivo. La sua però sarebbe stata una clientela particolare. L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Riposto, accompagnava con la sua utilitaria soltanto venditori ambulanti. Piccoli trasferimenti per consentire a quest’ultimi di raggiungere velocemente le spiagge del litorale ionico. Il tutto dietro pagamento di somme di denaro.
A sorprendere il 68enne, che annovera anche precedenti di polizia, sono stati i militari. Davanti alle contestazioni l’uomo ha spiegato di ritenere «normale» il suo lavoro estivo. La stagione per lui però è finita in anticipo, con il ritiro della patente e alcune contravvenzioni per un totale di circa duemila euro.