Il primo cittadino di una delle mete turistiche più frequentate della Sicilia, Mario Bolognari, ha firmato un'ordinanza che dispone l'obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza in alcuni dei luoghi più affollati della cittadina
Taormina, in centro mascherina obbligatoria all’aperto Il sindaco: «Nell’ultima settimana, dati da zona rossa»
Mascherine obbligatorie, dal 4 dicembre al 9 gennaio, anche all’aperto nel centro storico a Taormina in vista delle feste di Natale e l’arrivo di turisti. È quanto dispone un’ordinanza del sindaco Mario Bolognari dopo che, nella settimana dal 19 al 25 novembre, sono stati comunicati 31 nuovi positivi al Covid-19 da parte dell’Asp di Messina.
«Dati da zona rossa – ha spiegato il sindaco – e, per questo motivo, ho pensato a misure più restrittive riferendomi anche all’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci». Il provvedimento riguarderà le zone maggiormente frequentate dai turisti come corso Umberto, via Teatro Greco, piazza Sant’Antonio, piazza IX Aprile, piazza Vittorio Emanuele, via Di Giovanni, via Calapitrulli, via Giardinazzo e via Naumachie. Per contenere la diffusione del virus il primo cittadino ha emanato una specifica ordinanza che riguarda questi spazi cittadini.