I medici per il momento non si pronunciano sulle condizioni dell'uomo che stamane è stato centrato da una macchina mentre, sceso dalla sua per un guasto, è stato investito. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i sanitari del 118, i quali hanno allertato l'elisoccorso
Tangenziale, una utilitaria travolge un pedone Vittima era scesa dalla sua auto per un guasto
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro l’uomo di 68 anni, residente a Catania, investito poco prima delle 10 di questa mattina, lungo la tangenziale del capoluogo etneo, in territorio di San Gregorio. L’incidente si è verificato lungo la carreggiata che porta verso Catania. Ancora da ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro: le indagini sono affidate ai agenti della Polstrada etnea.
Da una prima ricostruzione il 68enne, mentre transitava sulla tangenziale a bordo della propria Renault Clio, sarebbe stato costretto a fermarsi, ai margini della strada per improvvisi problemi alla propria autovettura. Un imprevisto che avrebbe obbligato l’uomo ad arrestare la corsa del proprio mezzo per verificare cosa fosse successo alla macchina. Il conducente della Clio, sceso dalla macchina per controllare i problemi della propria autovettura, sarebbe stato travolto poco dopo da una Toyota Yaris, guidata da una donna catanese, che sopraggiungeva lungo la corsia in cui era ferma l’utilitaria del ferito.
L’uomo sarebbe stato preso in pieno dalla Yaris. Fortunatamente la donna, da quanto rilevato dagli agenti della stradale, non stava procedendo a velocità sostenuta, ma l’impatto comunque è stato particolarmente violento. Immediati i soccorsi. Sul posto gli uomini del 118 che hanno presto i primi aiuti: appurando la gravità delle ferite riportate dal 68enne, è stata allertata l’elisoccorso per consentire un immediato trasferimento del ferito al nosocomio del Cannizzaro.
All’ospedale etneo i medici si sono riservati la prognosi, in quanto il ferito ha riportato un politrauma con fratture agli arti inferiori e superiori. Non è da escludere che nelle prossime ore l’uomo possa essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. In corso di accertamento eventuali traumi interni. L’auto dell’uomo è stata posta sotto sequestro dalla stradale. Traffico in tilt per diverse ore.