Sono ancora da accertare le dinamiche che hanno portato al decesso di un uomo, coinvolto in uno scontro all'altezza del chilometro 17, tra San Giorgio e la zona industriale Nord. Sul posto due volanti della polizia stradale e un mezzo del 118 che ha provato a prestare i primi soccorsi, purtroppo senza fortuna
Tangenziale, incidente mortale verso Siracusa Nell’impatto deceduto un militare americano
Incidente mortale questa mattina, intorno alle 6, al chilometro 17 della tangenziale di Catania in direzione Siracusa. A perdere la vita, secondo la polizia stradale, presente sul posto con due volanti e personale in borghese, un 28enne, militare americano in servizio nella base di Sigonella. La vittima, secondo una prima ricostruzione, sarebbe scesa dalla propria vettura, forse ferma per un guasto, ed è stata travolta dall’autista di un mezzo pesante.
Gli investigatori presumono che, data la scarsa visibilità in quel momento della mattina, il conducente dell’autoarticolato non avrebbe visto il pedone, fermandosi poi dopo lo scontro. L’impatto è avvenuto tra San Giorgio e la zona Industriale Nord dove, oltre agli agenti, è arrivata un’ambulanza del 118 che, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha accertato il decesso. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta conoscitiva.