Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Catania, il suv dello spaccio parcheggiato in piazza Castello Ursino
Un 23enne è stato arrestato a Catania dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso delle indagini, i militari hanno notato la sua costante presenza in piazza Castello Ursino a bordo di un’auto, una Bmw-X1.
Un suv parcheggiato, con dentro un giovane in atteggiamento guardingo, ha insospettito i carabinieri. Dopo averlo fatto scendere dalla macchina, i militari hanno identificato il 23enne. Nel corso della perquisizione hanno trovato dentro gli slip una busta di cellophane trasparente termosaldata, sottovuoto, con dentro quasi 30 grammi di hashish.
All’interno del suv, poi, i militari hanno scoperto il grosso della fornitura di droga nascosto tra la seduta del divanetto e il telaio: un’altra busta di cellophane trasparente termosaldata con 112 grammi di marijuana e circa 70 euro. Tutte le sostanze stupefacenti e i soldi, ritenuti il guadagno dell’illecita attività di spaccio, sono stati sequestrati. Il 23enne è stato arrestato.