Tutto coperto di bianco nelle alte Madonie: è stato un risveglio sotto la neve per i borghi di Petralia Sottana e Soprana, Gangi, Geraci, Blufi e dintorni. Le previsioni meteo avevano avvisato circa la possibilità di grandi nevicate e temperature molto basse che avrebbero permesso l’accumulo. Imbiancata anche Valledolmo, procedendo nell’entroterra siciliano. Scenari di grandi effetto in tutte le cittadine, ma anche disagi e impedimenti.
In alcune parti della Madonie la viabilità è interdetta. La strada per raggiungere lo svincolo A19 di Tremonzelli è di difficile transitabilità, se ne sconsiglia l’utilizzo. Mentre la strada per Caltavuturo è transitabile solo con mezzi 4×4. Infine, procedendo da Valledolmo verso il bivio della statale 121 si può transitare solo con gomme da neve. Penalizzato anche il programma degli eventi natalizi, il Concerto de I PercuSax, in programma stasera sempre, è stato rinviato. Si transita regolarmente invece a Isnello e a San Mauro, che hanno potuto apprezzare il sottile strato di neve cumulatosi al risveglio, ma senza disagi alla circolazione e alle quotidiane attività. Nel borgo maurino è stata però rinviata a data da destinarsi l’iniziativa dell’AVIS Bambini con bayty baytik.
Quanto alle alte Madonie, superato lo svincolo di Irosa, questa mattina diverse auto sono state costrette al dietrofront per una nevicata intensa a Blufi, non riuscendo a raggiungere i luoghi di lavoro. Si raccomanda massima attenzione e di evitare l’utilizzo dei veicoli se non strettamente necessario.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…