Anche la regione siciliana protesta contro il governo nazionale sulla composizione della commissione che dovrà realizzare, entro il 31 maggio, lo studio sui rischi per la salute del muos di niscemi.
Studio sul Muos, anche l’assessore si arrabbia con Roma
Anche la Regione siciliana protesta contro il governo nazionale sulla composizione della commissione che dovrà realizzare, entro il 31 Maggio, lo studio sui rischi per la salute del Muos di Niscemi.
Lo fa con con una nota, indirizzata al Ministero della Salute e all’Istituto superiore della Sanità, firmata dall’assessore al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello. La quale si riferisce, in particolare, all’esclusione di Massimo Zucchetti, Antonio Sansone Santamaria, nonche’ Mario Palermo, designati dal governo siciliano.
La protesta dell’assessore segue a quella dei Comitati no Muos che hanno parlato di una vera e propria farsa. Zucchetti stesso ha definito la chiusura di Roma sulla composizione del team di studiosi, una strategia per arrivare a quelle conclusioni che faranno più comodo agli americani, come vi abbiamo raccontato nel dettaglio, qui.
Muos di Niscemi: stop ai lavori fino a Maggio. Zucchetti escluso dalla commissione sui rischi