Sembra rientrato l’allarme che si era sollevato nel fine settimana, dopo alcune riprese circolate sui social della stele in ferro di piazza XIII vittime che oscillava a causa del forte vento. «Sabato pomeriggio abbiamo fatto subito un intervento con la Protezione civile comunale, in collaborazione con i vigili del fuoco, e a quanto pare non c’è un pericolo immediato». Questa la rassicurazione dell’assessore comunale alle Manutenzioni Emilio Arcuri, dopo che l’amministrazione è intervenuta, in seguito al maltempo, con un sopralluogo al monumento in memoria delle vittime nella lotta contro la mafia.
L’oscillazione è stata filmata da alcuni cittadini con lo smartphone e condivisa sui canali social, facendo preoccupare non poco tanti palermitani che transitavano nella piazza che si trova a pochi passi dalla prefettura. «Il luogo non è accessibile – spiega ancora l’assessore Arcuri – e a parere dei tecnici della Protezione civile il monumento ha dimensioni tali da non poter rovinare sull’asse stradale. Tuttavia, faremo ulteriori verifiche tecniche ed eventuali interventi».
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…