L'ex Ministro difende l'ex presidente della Regione siciliana al quale sta anche impedendo di far visita alla mamma malata di Alzheimer. «Invito tutti i colleghi, a prescindere dallo schieramento politico, a prendere posizione contro questa moderna forma di barbarie»
Stefania Prestigiacomo al Ministro della Giustizia, Orlando «Non possono impedire a Cuffaro di vedere la madre»
«Lancio un appello al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, affinché intervenga urgentemente sulla vicenda che vede coinvolto Totò Cuffaro, a cui è stata negata la possibilità di fare visita alla madre, sofferente perché colpita dal morbo di Alzheimer».
Lo afferma la deputata di Forza Italia Stefania Prestigiacomo in un’agenzia dell’Adnkronos.
«Nella motivazione – aggiunge- viene addotta l’incapacità della madre di riconoscere il figlio. Non si può negare questo diritto a Cuffaro che ha tenuto, rispetto alla propria vicenda carceraria, un profilo dignitoso e rispettoso delle regole e di tutti. Questa giustizia disumana e vendicativa disonora l’Italia. Il ministro Orlando di fronte a una situazione del genere non può fare orecchie da mercante. Invito tutti i colleghi, a prescindere dallo schieramento politico, a prendere posizione contro questa moderna forma di barbarie».