La vittima è Salvo Tinnirello, di Lentini, un ragazzo appassionato di sport, l'anno scorso era entrato nell'esercito. Secondo le prime ricostruzioni, la sua auto avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un altro mezzo
Statale Ragusana: muore un 21enne, altri tre feriti Viaggiava con un amico, impatto fatale con altra auto
Si apre col sangue questo due giugno sulla strada statale 194 Ragusana. Alle prime luci dell’alba, all’altezza di Carlentini, un violento impatto tra due auto ha provocato la morte di una persona, mentre altre tre sono rimaste ferite.
La vittima è Salvo Tinnirello, 21 anni di Lentini. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava procedendo da Catania in direzione Lentini a bordo della sua Ford Fiesta in compagnia di un amico quando, per motivi ancora al vaglio degli investigatori, ha invaso la corsia opposta travolgendo un mezzo sul quale viaggiava un 59enne lentinese, che adesso si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato portato in elisoccorso a causa delle gravi ferite riportate.
Tinnirello era appassionato di sport e lo scorso anno era entrato nell’esercito. Attualmente prestava servizio presso 24esimo Reggimento Artiglieria terrestre Peloritani di Messina. Per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo, mentre sarebbero lievi le ferite del passeggero che al momento dell’incidente stava dormendo. Lievemente ferito anche l’autista di un altro mezzo, un furgone che è sopraggiunto finendo contro l’auto del militare. L’uomo, un 52enne di Vittoria, è stato portato all’ospedale di Lentini, così come il coetaneo di Tinnirello che viaggiava insieme alla vittima.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Carlentini e quelli di Augusta che hanno aperto le indagini. Il traffico è stato deviato per consentire i rilievi e permettere alle squadre Anas di mettere in sicurezza l’arteria, riaperta intorno alle 9.10.
È un bilancio sempre più tragico quello della statale ribattezzata la strada della morte. Giusto qualche mese fa, sempre in territorio di Carlentini, un ragusano di 63 anni aveva perso la vita dopo essersi scontrato con la sua auto contro un tir.