Il provvedimento è stato preso dal tribunale di Catania, dopo che la vittima delle molestie ha deciso di rivolgersi alla polizia. Dalle indagini è emerso che l'indagato aveva già precedenti per atti persecutori
Stalking, sospeso medico dell’Asp di Catania Continue telefonate e messaggi a una donna
Un medico dell’Asp di Catania è stato raggiunto da una misura cautelare perché accusato di stalking. L’uomo, 30 anni, era riuscito ad appropriarsi del numero telefonico di una coetanea nell’ambito dell’esercizio della sua professione. A quel punto aveva iniziato a chiamarla e scrivere da un numero sconosciuto. Non ottenendo risposte, il medico si è palesato.
La donna, tuttavia, ha chiesto di non insistere nei tentativi di contatto ma inutilmente. L’uomo, infatti, ha continuato a scriverle anche tramite i canali social, fino al punto che la giovane, intimorita dal comportamento ossessivo, ha deciso di rivolgersi ai poliziotti del commissariato Borgo Ognina.
Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva già precedenti per condotte persecutorie. Oltre alla misura cautelare, il medico è stato sospeso dalla professione.