La vittima, trasportata a Villa Sofia, è il 62enne Alfonso Fantauzzo, un pregiudicato che ha commesso reati contro il patrimonio e ha piccoli precedenti per frode. L'aggressore gli avrebbe sparato indossando un casco per mascherare la sua identità
Stadio, gambizzato un commercialista Responsabile in fuga, indagini in corso
A Palermo si torna indietro nel tempo. Succede con la gambizzazione di Alfonso Fantauzzo, commercialista di 62 anni, ferito a una gamba con una calibro 7.65 in via Antonio Lo Bianco, una via nei pressi dello stadio. L’episodio, secondo le prime testimonianze raccolte, sarebbe accaduto intorno alle 20 di ieri sera.
La vittima sarebbe stata affrontata da un uomo che avrebbe puntato una pistola alle sue gambe, facendo poi fuoco e dandosi alla fuga. Il commercialista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al vicino ospedale di Villa Sofia. Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica di quanto accaduto e il movente. I militari hanno subito transennato la zona, illuminandola con dei potenti fari alla ricerca dei primi eventuali indizi. Come l’ogiva del proiettile esploso che, dato il calibro, non rimane all’interno della ferita prodotta dallo sparo.
La vittima, un pregiudicato con reati contro il patrimonio e piccoli precedenti per frode, è stato ascoltato ieri sera stessa, dopo il suo ricovero, dal gruppo operativo San Lorenzo. Ai carabinieri ha riferito di essere stato aggredito da un uomo che indossava un casco per mascherare verosimilmente la propria identità. Sono state già acquisite, perciò, le immagini di videosorveglianza e ascoltati alcuni testimoni. I militari starebbero vagliando la pista di alcune minacce ricevute dalla vittima, che collabora con alcuni Caf e che in passato avrebbe denunciato proprio delle frasi intimidatorie che gli sarebbero state rivolte.