Il sinistro si è verificato questa mattina, prima delle 7, sulla strada statale Catania-Gela a circa 500 metri dallo svincolo per Ramacca. L'uomo avrebbe perso il controllo dell'auto e si sarebbe schiantato contro un canale di scolo. Inutile l'intervento dell'elisoccorso
Ss 417, incidente mortale allo svincolo per Ramacca Perde la vita nell’impatto guardia giurata di 55 anni
Un incidente mortale si è verificato questa mattina poco prima delle 7 lungo la strada statale Catania-Gela, nel territorio di Ramacca. A perdere la vita è stata una guardia giurata di 55 anni che viaggiava a bordo di una Renault Clio.
Stando a una prima ricostruzione fatta dei carabinieri di Palagonia, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto che è poi finita su un canale di scolo che costeggia la carreggiata. L’impatto è avvenuto a circa 500 metri dallo svincolo per Ramacca.
Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti in transito nella zona. Sul posto, oltre ai militari e al personale dell’Anas, sono intervenuti anche i sanitari del 118 ed è stato necessario pure l’intervento dei vigili del fuoco. Giunti sul luogo dell’incidente, i pompieri hanno trovato il ferito fuori dall’abitacolo e hanno messo in sicurezza il mezzo.
Le condizioni del 55enne sono apparsa subito gravi, tanto che è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso. Inutili i tentativi di rianimarlo. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro e il magistrato di turno non ha ancora deciso se restituire la salma ai familiari oppure sequestrarla per ulteriori accertamenti.